Image
NEWSLETTER SOCI
NOVEMBRE 2017
Se non visualizzi correttamente questa email, leggi le notizie direttamente dal sito
NEWSLETTER SOCI NOVEMBRE 2017
Cari soci,

La Medicina Narrativa continua ad essere un trend in crescita in Italia: se ne parla sempre di più, e questo è un bene, ma purtroppo altrettanto spesso con poca chiarezza.
La nostra Società, che ha l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento scientifico-culturale, ha seguito questo trend con un coinvolgimento sempre maggiore, sia direttamente che con i suoi soci, in manifestazioni culturali e corsi di formazione.
Tuttavia riteniamo che una presenza maggiore e più incisiva della SIMeN potrebbe essere il fattore discriminante tra la diffusione di un concetto vago ed effimero di medicina narrativa e l’affermazione di una pratica rigorosa e di un movimento culturale coeso pur nella varietà di espressioni.
Come possiamo fare? Credo che le opzioni a nostra disposizione siano molto semplici: fare rete e collaborare.
Cosa possiamo fare insieme? Di seguito alcune proposte.
Ma siamo certi che altre idee potrebbero venire direttamente da voi.
Non esitate a scriverci all’indirizzo email info@medicinanarrativa.it

Il presidente
Antonio Virzì
Image

II Congresso Nazionale

Il Congresso Nazionale è stato fissato per il 17-19 maggio 2018 con sede ad Arezzo. e' prevista una quota d'iscrizione a prezzo ridotto per i soci che siano in regola con l'iscrizione per il 2018.
Vi manterremo aggiornati sul programma e le modalità di partecipazione, in attesa di incontrarci di persona in questa data.

SIMeN “In cerca di autori”

Senti di avere qualcosa da raccontare sulla Medicina Narrativa e le Medical Humanities? Il blog SIMeN è lo spazio per farlo: esperienze di pratica clinica, di formazione o di ricerca, riflessioni, recensioni di libri o film e anche narrazioni, commenti a pubblicazioni scientifiche, interviste ecc... Se sei tra i nostri soci puoi sottoporre le tue proposte che saranno valutate e pubblicate sul sito. Chi fosse interessato a collaborare con le attività del sito, può contattare direttamente Francesca Memini f.memini@medicinanarrativa.it

Il Vivaio SIMeN

Riceviamo molte richieste di supporto da studenti che scelgono di svolgere la propria tesi di laurea sulla medicina narrativa: un vivaio di idee, progetti, esperienze e spunti di ricerca che riteniamo debba essere valorizzato!
La nostra idea è quella di raccogliere in un archivio tutti questi materiali, rendendo disponibili gli abstract e i contatti dell’autore sul nostro sito. http://tempuri.org/tempuri.htmlSe conosci studenti che hanno svolto tesi o se tu stesso hai realizzato una tesi o un project work e desideri condividerlo, contattaci all'indirizzo info@medicinanarrativa.it

Quote associative


Last, but not least vi ricordiamo di rinnovare la quota associativa per il 2018 che permetterà di partecipare al Congresso nazionale con una quota di partecipazione ridotta. Il contributo economico richiesto è minimo, ma essenziale per permetterci di proseguire con le attività in corso e svilupparne di nuove.
Vi invitiamo anche a “invitare” a vostra volta altre persone a diventare soci, per estendere questo network di collaboratori in maniera sempre più capillare.

Seguici!

Ricevi questa email perché sei registrato nel database dei soci della Società Italiana di Medicina Narrativa (SIMeN).
Per richiedere la cancellazione dei dati, invia una mail all'indirizzo info@medicinanarrativa.it