Prendersi cura della salute attraverso l’informazione di qualità
Prendersi cura della salute attraverso l’informazione di qualità
“Prendersi cura della salute attraverso l’informazione di qualità” è il tema del corso di formazione organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, dall’Associazione nazionale Guariti o Lungoviventi Oncologici (Angolo Onlus) e dall'Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico – Vittorio Emanuele Catania .
Obiettivo generale del corso è la promozione dell’empowerment del cittadino e del paziente, quale mezzo per migliorare la qualità, l’efficienza e il risultato dell’assistenza sanitaria, riducendo le disuguaglianze nel campo della salute. Il corso intende offrire ai partecipanti l’opportunità di acquisire dei criteri e degli strumenti per valutare l’attendibilità dei dati disponibili nel web per il settore sanitario
Il corso è destinato prioritariamente al personale del Servizio Sanitario Nazionale e ai cittadini interessati al progetto “Alfabetizzazione sanitaria e empowerment del paziente attraverso lo sviluppo di un sistema informativo elettronico nel campo della salute”. Saranno ammessi un massimo di 50 partecipanti.