Riprende la pubblicazione della Rivista di Medicina Narrativa – il primo numero è disponibile onine - e diventa una pubblicazione quadrimestrale.
Il primo numero del 2016 conterrà gli atti del 1° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina Narrativa.
Se desiderate sottoporre un vostro articolo, una recensione o un racconto alla redazione, è possibile farlo inviando una mail a info@medicinanarrativa.it.
Eventi
Dopo il successo del Congresso Nazionale tenutosi lo scorso marzo a Ragusa, ripeteremo questa esperienza a Firenze: continuate a seguirci per saperne di più su questo e sui prossimi eventi in programma.
Il sito e i social media: parola d’ordine partecipazione
Come potete vedere, anche la nostra immagine e il nostro sito si sono rinnovato con un nuovo logo, una nuova grafica, nuovi contenuti. È in fase di sviluppo anche un'area riservata ai soci, all'interno della quale avranno spazio contenuti e servizi dedicati.
La sezione del sito Storie vere e verosimili è disponibile per raccogliere le vostre storie - storie di medici, storie di infermieri e operatori sanitari, storie di pazienti, storie di caregiver – ma anche recensioni di opere di fiction; nella sezione News vorremmo dare spazio alle vostre iniziative, progetti e attività di Medicina Narrativa. Anche in questo caso potete sottoporci la vostra storia o segnalarci la news attraverso la mail info@medicinanarrativa.it o contattandoci sui social media.
L’obiettivo dell’attività sui social media è promuovere la conoscenza della medicina narrativa, ma soprattutto promuovere la conversazione e il dibattito online. Il digital ci fornisce un potente strumento di ascolto e di costruzione di relazioni attraverso il quale fortificare la community dei soci e la partnership con le altre associazioni e realtà che si occupano di Medicina Narrativa. Potete seguirci su Facebook, Twitter, G+ e a breve anche su Youtube: aspettiamo i vostri commenti!
Rinnovo iscrizioni
Infine, vi ricordiamo che è arrivato il momento di rinnovare l'iscrizionealla Società Italiana di Medicina Narrativa.
Rimane invariata la quota associativa di 50 euro.
Da quest’anno è prevista anche l’iscrizione come socio junior, 25 euro, per gli studenti universitari, e come soci sostenitori per enti o associazioni che intendono finanziare iniziative.
Per rinnovare l'iscrizione, inviate una mail con la ricevuta del bonifico all'indirizzo info@medicinanarrativa.it